ATTIVITA'

Assoscalea opera un coordinamento delle associazioni aderenti, garantendo loro un'assistenza che riguarda gli aspetti amministrativi dell'associazione e gli aspetti organizzativi delle iniziative intraprese.
L'attività di coordinamento avviene attraverso un tutoraggio per quanto riguarda la costituzione di un'associazione, la redazione dei documenti costitutivi (atto costitutivo e statuto), nonchè la gestione contabile con la redazione del bilancio e del rendiconto finanziario.
L'assistenza amministrativa si estende altresì a tutte le pratiche intraprese con enti pubblici, nonchè alla partecipazione a bandi per l'ottenimento di fondi da investire nelle attività istituzionali, fino ad arrivare alla redazione delle più semplici richieste da inoltrare agli enti in vista dell'organizzazione di qualsiasi iniziativa.
Le associazioni aderenti altresì hanno la possibilità di ridurre i costi relativi pubblicitari per ciò che attiene all'acquisto di materiale pubblicitario (locandine, giagantografie, ecc.)